
Accordo politico di Amo Pistoia con la coalizione di centrodestra per il ballottaggio
Presentato in Piazza Duomo l’accordo politico che la Lista Civica “Amo Pistoia” ha sottoscritto con la coalizione di centrodestra capeggiata da Alessandro Tomasi
Ci sono due parole che nel percorso, breve ed intenso finora intrapreso da “Amo Pistoia“, non sono mai mancate: coerenza ed impegno. La prima si sposa al meglio con quanto detto in campagna elettorale, già da un mese a questa parte, dal candidato sindaco di “Amo Pistoia” Alessandro Sabella: “noi puntiamo al ballottaggio ma, se non saremo noi i contendenti del sindaco uscente, siamo pronti ad appoggiare chiunque ci arrivi purché non si tratti di Samuele Bertinelli”.
E così, dopo aver analizzato lo splendido risultato politico ottenuto da “Amo Pistoia” al primo turno delle elezioni amministrative con 2078 consensi ottenuti (pari a quasi il 6%), quattro candidati consiglieri comunali oltre le 100 preferenze ed un risultato di squadra davvero impressionante, l’impegno è stato preso.
Giovedì 15 giugno, proprio in Piazza Duomo, “Amo Pistoia” ha ufficializzato l’accordo politico con la coalizione di centrodestra guidata da Alessandro Tomasi che il 25 giugno prossimo sfiderà, al ballottaggio, il sindaco uscente Samuele Bertinelli.
“La coerenza fa parte del nostro bagaglio culturale – ha dichiarato Alessandro Sabella – e quindi andiamo avanti per la nostra strada. Avevamo detto che avremmo appoggiato chiunque si fosse presentato al ballottaggio che non fosse Bertinelli, ed eccoci qua. L’accordo politico prevede che alcuni dei nostri punti programmatici fondamentali facciano parte del programma di governo in caso di vittoria al ballottaggio di Alessandro Tomasi: il Progetto Giovani 3.0, l’attenta analisi sulla progettazione di bandi per l’impiantistica sportiva, i progetti di riqualificazione dei Laghi Primavera e la ristrutturazione del calendario del Pistoia Festival. Il tutto sapendo che ci sono altri punti, come la sanità e l’urbanistica, che sono in larga parte comuni fra il nostro programma e quello di Alessandro Tomasi”.