
Domenica 11 giugno vota Amo Pistoia – Alessandro Sabella Sindaco
Le istruzioni per come votare, e come esprimere la propria preferenza, nella cabina elettorale
Le elezioni amministrative a Pistoia, così come negli altri Comuni chiamati al voto, si terranno domenica 11 giugno dalle ore 7 alle ore 23.
Per esprimere un voto valido, occorre mettere una croce sul simbolo corrispondente al simbolo prescelto. In questo modo il voto, oltre che al partito, va anche al candidato a sindaco ad esso collegato.
Oltre al simbolo politico, attraverso la preferenza è possibile indicare il nome del candidato che si desidera ricopra la carica di consigliere comunale. Andrà scritto il cognome nello spazio accanto al simbolo corrispondente al partito votato. Si può indicare una seconda preferenza purché sempre appartenente alla medesima lista e di sesso diverso dalla prima (un uomo ed una donna, mai due uomini o due donne). In tal caso viene presa per buona soltanto la prima preferenza scritta.
Infine cosa si fa in caso di voto disgiunto. Qualora si desiderasse votare un candidato sindaco diverso da quello collegato col partito prescelto, è necessario tracciare una ulteriore croce solamente sopra il nome del candidato sindaco preferito.
L’invito, per domenica 11 giugno, è quello di andare a votare e, ovviamente, di votare Amo Pistoia, l’unica vera Lista Civica lontana da ogni apparentamento partitico presente in queste elezioni amministrative.