31 maggio 2017 Comments(0)

    Amo Pistoia e dobbiamo valorizzare e riscoprire i Laghi Primavera

    Il candidato sindaco di “Amo Pistoia”, Alessandro Sabella, si esprime in merito alla necessaria valorizzazione della zona dei Laghi Primavera

    Uno dei temi che sta particolarmente a cuore ad “Amo Pistoia”, l’unica Lista Civica che si presenta alle amministrative del Comune di Pistoia del prossimo 11 giugno lontana da ogni apparentamento partitico, è quello della mancata valorizzazione e penalizzazione che hanno avuto in questi anni i “Laghi Primavera”.

    «Si tratta di una struttura bellissima e che potrebbe essere sfruttata maggiormente dai pistoiesi e non solo – spiega il candidato sindaco di Amo Pistoia, Alessandro Sabella – ma in questi anni l’amministrazione comunale ha fatto di tutto per penalizzarla e, fra l’altro, praticamente nessuno ne sta parlando in questa campagna elettorale perché tema scomodo a meno di coloro che, invece, capita l’importanza del problema adesso stanno per saltare sul carro e provano ad interessarsene.

    Noi, come già fatto dal sottoscritto in consiglio comunale da 4 anni a questa parte, siamo fortemente contrari alla realizzazione delle casse d’espansione ai “Laghi Primavera” che devono, invece, tornare a vivere in maniera completa e totale. Sarà necessario rimettere mano al regolamento urbanistico per far riaprire il prima possibile il collegamento carrabile con via di San Biagio e favorire la viabilità di accesso ai laghi. Può diventare, quella, una zona adibita anche per camper e per svolgere eventi di un certo rilievo all’aria aperta: basta volerlo. Fra le ipotesi di sviluppo della zona ci potrebbe essere anche quella di realizzare una vera e propria “spiaggia di città” per dare la possibilità ai pistoiesi di trascorrere in maniera diversa le proprie giornate libere: in fin dei conti siamo soltanto ad un chilometro dal centro storico».

    Lascia un commento