
Alessandro Sabella risponde al coordinatore FI Alberto Lapenna
Il candidato sindaco di “Amo Pistoia”, Alessandro Sabella, risponde alle dichiarazioni rilasciate alla stampa cittadina dal coordinatore provinciale di Forza Italia, Alberto Lapenna.
Ringrazio l’amico Lapenna per la propaganda che sta facendo ad “Amo Pistoia” in merito alle indicazioni di voto pubblicate dalla stampa cittadina. Voglio ricordare, però, che l’avversario da battere è il PD ed il sindaco uscente Samuele Bertinelli. Ritengo opportuno far presente che, da una indagine che stiamo facendo, in caso di ballottaggio fra il candidato di centro-destra e quello di centro-sinistra la vittoria sorriderebbe a favore di quest’ultimo perché la sinistra, in qualche modo, si compatterebbe perdendo così una occasione storica visto che da 70 anni il governo della città è monocolore.
Una cosa ben diversa, invece, è se al ballottaggio si presentasse una lista civica come “Amo Pistoia” che al suo interno ha persone con idee politiche trasversali capace di arrivare al ballottaggio e di aggregare altre forze per sconfiggere l’attuale Sindaco. Del resto il periodo storico dimostra che le persone hanno perso fiducia nei confronti dei partiti e preferisce convogliare la propria attenzione sulle liste civiche.
Sempre l’amico Lapenna dice che “non ha ricevuto nessuna comunicazione della mia fuoriuscita da Forza Italia”. Tengo a precisare che nel 2017 non avevo rinnovato la tessera e, come da regolamento, ho comunicato al presidente del Consiglio Comunale la mia fuoriuscita dal gruppo in Consiglio andando a costituire il gruppo indipendente.
Chiudo dicendo che, da ora in poi, non risponderò a nessun’altra provocazione politica a meno che non arrivi dalle liste del centro-sinistra. E’ l’ora di pensare soltanto ai programmi ed ai progetti per amministrare la città.