27 aprile 2017 Comments(0)

    La grande novità politica pistoiese è pronta

    Un gruppo di persone si sono riunite decidendo fra la scelta di entrare in una lista proposta da un classico partito e la possibilità di creare una lista civica, capace di unire persone diverse con storie diverse, politiche e sociali. La scelta finale è stata quella di una posizione civica.

    Come non dargli torto dopo l’esperienza “Bertinelliana”, capace solo di saper parlare, ma poco concretizzare (ottimo filosofo e politico, ma non pragmatico) in un momento storico dove i bisogni delle persone si risolvono solo con i fatti e non con le parole.

    Erano veramente molti anni che non si respirava l’aria e la voglia di fare politica da persone comuni.

    La novità vincente è quella di formare con un gruppo di persone come si dice a Pistoia “perbene” e con uno spiccato senso civico, pronte ad “ascoltare” e risolvere tutte le criticità della città raccogliendo consensi da tutti, in particolare da coloro che negli ultimi 15 anni non hanno votato perché delusi, avendo perso l’entusiasmo e la voglia di politica ma che, allo stesso tempo, “amano” la propria città.

    Da qui nasce “Amo Pistoia”, una lista civica guidata da Alessandro Sabella che ha avuto una sola esperienza a Palazzo di Giano nelle fila dell’opposizione, ma dove ha potuto vedere, maturare e condividere con molti cittadini, i tantissimi problemi della nostra città.

    Cresciuto con la sensibilità civica-sociale maturata da sempre fin dai tempi della scuola in qualità di rappresentante degli studenti e portata avanti anche in seguito, tutt’oggi, nel volontariato con varie Associazioni. Agente Immobiliare, riveste cariche nazionali nella propria federazione, Presidente del Consorzio Agenti Immobiliari della Provincia di Pistoia.

    Ha abbandonato definitivamente Forza Italia (dove vi è stato solo due anni) e spinto da un gruppo di amici è pronto ad affrontare con entusiasmo, insieme a tutti i candidati, questa nuova avventura, per sconfiggere il sistema sterile bulgaro pistoiese che ha governato per 70 anni Pistoia ed è pronto a  vincere le prossime  elezioni amministrative.

    Il Programma verrà stilato definitivamente da gruppi di lavoro, impegnati ad affrontare le criticità della nostra città e che saranno attivi per tutta la legislatura futura, indipendentemente dal risultato ottenuto. Lo scopo, quindi, è creare una nuova generazione politica pistoiese: ascoltare, condividere e risolvere per individuare una nuova relazione tra pubblico e privato.

    Questi alcuni dei punti che saranno all’interno del programma di governo:

    • Rivalorizzare e far sentire parte attiva il dipendente pubblico comunale che è il motore della nostra città. Investire nelle risorse umane attraverso maggiore formazione, informazione e tutela, per offrire al libero cittadino servizi adeguati ai nostri tempi.
    • Massima attenzione alla sicurezza, coinvolgendo maggiormente la Polizia Municipale.
    • Progetto Giovani 3.0. Attraverso l’ascolto cercheremo soluzioni alle lamentele e alle problematiche legate alla vita cittadina dei giovani compresi nella fascia di età dai 10 a 20 anni su temi quali trasporti, sport  e tempo libero, carenti da tempo.
    • Attenzione alla viabilità che possa consentire di vivere la città 365 giorni l’anno prestando particolare attenzione a tutte le attività produttive affinché possano incrementare il proprio fatturato e creare, a loro volta, nuovi posti di lavoro.
    • Rivalorizzare completamente tutto quello che riguarda lo Sport, attraverso un attento piano finanziario che possa consentire la stesura di bandi pluriennali finalizzati allo sviluppo dei progetti di privati sulle aree sportive comunali.
    • Individuare strutture che possono accogliere anziani non autosufficienti ed insieme  al privato costruire soluzioni perché questo servizio, sempre più importante, sia economicamente sostenibile da ogni famiglia che ne può aver bisogno.
    • Valorizzare il programma del Luglio Pistoiese – Pistoia Festival – con un format nuovo anche per il “Pistoia Blues” spingendo per un rilancio deciso dell’attività rionale che deve essere presente tutto l’anno e che sia parte attiva della città coinvolgendo l’associazionismo.

    «Inizia oggi un entusiasmante percorso – dice Alessandro Sabella – ricco di stimoli e condiviso con tutto il gruppo che ha avuto la volontà di creare una lista civica “AMO PISTOIA” ed impegnarsi in prima persona  con il motto “e ci metto la faccia” per vincere le prossime elezioni amministrative».

    La presentazione ufficiale della lista civica “Amo Pistoia” si è tenuta sabato 26 marzo presso Lowengrube Pistoia in Sant’Agostino di fronte ad oltre 100 intervenuti e quasi la totalità dei candidati consiglieri già scelti con oltre due mesi di anticipo rispetto alla data delle elezioni amministrative del prossimo 11 giugno 2017.

    Lascia un commento